domenica 20 marzo 2011

PierFerdy!

(In figura, un recente cartello elettorale dell'UDC, tratto da http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/UDC)

Mi piacerebbe trovare risposta domattina; o anche fra qualche giorno. Mi basterebbe avere una risposta in generale...

[lettera inviata il 20-03-2011all'indirizzo mail di Casini, presso il sito della Camera dei deputati]

Gent Pier Ferdinando Casini,
le invio una mail che le scrissi già il 10/01/2011, in occasione della sua presenza al programma "Otto e mezzo", condotto da Lilli Gruber su La7.
La mail le fu recapitata, erroneamente, all'indirizzo udcitalia@gmail.it, e rimase comunque senza trovare risposta.
Dato che ho notato la possibilità di scriverle qui, mi son convinto a rispedirle quella mail, che trova in allegato al termine di questa, a cui vorrei che fornisse delle risposte. Se avesse delle domande a riguardo, le ricordo che si rifà alla suddetta data. Da allora qualche piccola cosa è cambiata; ma il succo resta eccome.
Un ultima questione: mi scuso per la mia incapacità di sintesi; visti i suoi impegni, so quanto sia importante. Ma spero non sia comunque un problema.
La prego di leggere e di inviarmi una risposta.
Cordiali saluti,
D.

"OGGETTO: domanda da potenziale elettore UDC‏

Gent Pier Ferdinando Casini,
Le vorrei porre una semplice domanda, a cui spero di ottenere una risposta efficace, concisa e chiara. Prima una brevissima premessa. Sono un neolaureato in ingegneria fisica, uscito dal politecnico di Torino con 110 lo scorso aprile, con riconoscimenti anche europei, visto il mio trascorso all'estero. Da allora, faccio parte di quel quasi 30% di disoccupati tra i giovani che, senza mezzi termini, rosicano il pane quotidiano.
Ecco finalmente la mia domanda. Gentile Pierferdinando Casini, dall'83 in politica (cioé fra due anni raggiunge il trentennale), che torna dai Caraibi tutto abbronzato e parla con non chalance dei nuovi poveri in Italia, quando nessuno di Voi politici ha fatto nulla per salvare quel neonato italiano figlio di italiani, morto ieri a Bologna a 20 giorni dalla nascita per il freddo, tanto per fare un esempio, misero come la miseria in cui versa l'Italia oggi giorno; ebbene, qual'è, Pierferdinando Casini, la sua utilità nell'Universo?
La prego, mi illumini; ma sia chiaro, non divaghi in chiacchere su patti di stabilità, pacificazione e quant'altro; non mi venga a dire la storiella dei cattolici che rappresenta (io sono cattolico, ma Lei NON mi rappresenta né mi rappresenterà MAI); e tralasci il discorso pieno di aggettivi che, di sicuro ha collezionato, ma che non sa proprio usare. Mi dia una risposta chiara. Le suggerisco di non usare più di cento parole, compresi gli spazi. Per un deputato di quasi 30 anni di lotta politica, non sarà un problema spiegarmi con tali parole la sua utilità nell'Universo.
La prego di farmi sapere.
Un potenziale elettore UDC,
D."

2 commenti:

  1. PS: naturalmente, nella mail ho firmato col mio vero nome

    RispondiElimina
  2. ahahhaha..."ebbene, qual'è, Pierferdinando Casini, la sua utilità nell'Universo?"

    RispondiElimina