mercoledì 27 aprile 2011

Popolo delle Libertà?


In occasione della decisione di partecipare al bombardamento libico in comune accordo con gli Stati Uniti d'America, decido di mandare una mail al capo del consiglio dei ministri, primo mafioso, barzellettiere, uomo ridicolo, viscido, umiliante. Il corpo della mail, di seguito riportato, è stato inviato al deputato Silvio Berlusconi presso il sito della Camera dei Deputati, in data odierna.
Suggerisco a tutti i lettori di fare lo stesso e di dissociarsi dal comportamento di quello scellerato. Nella mail mi sono firmato col mio nome completo.

OGGETTO: popolo delle libertà?

"(Avrei voluto iniziare la missiva con un bel "Gent."; ma poi ho rinunciato per evidenti motivi.)

Silvio Berlusconi,
le invio questa breve lettera per comunicarle il mio dissenso dai suoi atteggiamenti avuti durante la sua vita intera e, specialmente, nel frangente degli ultimi 20 anni. Se vogliamo essere ancora più precisi, rispetto alle dichiarazioni degli ultimi giorni, quando ha accettato e confermato l'attacco alla Libia. Le ricordo che, secondo l'art.11 della Costituzione italiana, l'Italia RIPUDIA la guerra in ogni sua forma. Non le sto a citare il resto; ma mi vorrei soffermare sulla parola RIPUDIA. Il significato di questa parola così antica è quello di rifiutare sdegnati, allontanare, negare; non bombardare. Comprende?
Mi vergogno di lei: come politico, come italiano e come uomo. Spero che gente come lei non rinasca né torni su questa terra. Non ne abbiamo bisogno e, anzi, bisognerebbe che quelli che già ci sono si facessero da parte. Lei, in particolar modo, si dovrebbe far giudicare dai magistrati per tutti i 22 processi, anche quelli caduti per mano sua e passare gli anni che le restano da vivere in carcere. Se lei vorrà, potrà beneficiare della lunga vita fino ai 120 anni, come ha espressamente desiderato. In carcere, però.
Che Dio possa avere pietà della sua anima. E di Noi.

Riassumendo: mi vergogno di lei come essere umano; dissento dal bombardamento; spero che passi il resto della sua vita in carcere. Dissento nel modo più assoluto il suo comportamento e mi dissocio. Lei non parla né agisce in mio nome.

Cordialmente,
D. B."

1 commento:

  1. Ecco la risposta tanto attesa...

    "This is the Postfix program at host mx1.ittecsrl.it.

    I'm sorry to have to inform you that your message could not
    be delivered to one or more recipients. It's attached below.

    For further assistance, please send mail to

    If you do so, please include this problem report. You can
    delete your own text from the attached returned message.

    The Postfix program

    (expanded from ): maildir
    delivery failed: Sorry, user's mailbox is full, please try again later."

    RispondiElimina